L’associazione EHPA (Europen Heat Pump Association) è attiva a Bruxelles per promuovere la tecnologia delle pompe di calore come alternativa ecosostenibile nonché di aumentare l’uso delle fonti energetiche rinnovabili.
Il marchio di qualità EHPA, accettato a livello internazionale, certifica l’efficienza e l’elevata qualità delle pompe di calore.
Per ottenere il certificato EHPA è necessario superare numerosi test qualitativi presso istituti autorizzati riconosciuti dall’associazione. L’associazione EHPA fornisce una nutrita lista di enti e centri autorizzati al rilascio della sua certificazione, in cima a questa lista si trova WPZ. I test WPZ sono i più rigidi e difficili da superare e pertanto una certificazione conseguita da loro è la più prestigiosa. Pertanto Templari ha deciso di rivolgersi all’istituto WPZ per certificare le pompe di calore Kita.
autorizzato e fornisce test completi per produttori e distributori. I test sulle prestazioni delle macchine includono la determinazione della capacità di riscaldamento e il calcolo del COP (coefficient of performance, o coefficiente di prestazione) e lo SCOP (COP stagionale), 2 tra i valori più importanti per capire la qualità del dispositivo in esame.
he per la Kita Templari è pari al 190.7%, un valore tra i più alti nel mondo, che permette di rientrare largamente nella più alta classe energetica A+++.
I medesimi test WPZ effettuati in condizioni di funzionamento in alta temperatura (55°C) garantiscono la versatilità delle pompe di calore Kita nel fornire alte temperature a fronte di -20°C esterni, senza necessità di alcuna integrazione. La pompa di calore Kita presenta un elevatissimo valore di SCOP anche a 55°C, pari a 3.74.
© 2021 Templari srl. P. IVA 04128520287 - Cap. Soc. Euro 1.500.000 i.v. | Privacy policy | Cookie policy